“Innamorati dell’Italia” un catalizzatore per il rilancio del paese, al via il progetto di affiliazione


Economia, cultura, sociale e politica al centro dei forum locali.

Associazioni, movimenti e singoli cittadini costituiscono la rete nazionale.

Attraverso un’ affiliazione trasversale, tutti possono contribuire.

Le prerogative, per l’ammissione al nuovo catalizzatore che nasce per la valorizzazione di idee e proposte per un reale rinnovamento del paese, sono: essere “Innamoràti dell’Italia” e dichiararsi disponibili a promuovere l’invito “Innamórati dell’Italia”. Con questi concetti di affermazione e di sollecito della fierezza italica, si intende muovere un tam tam generale, che solleciti le anime di coloro che hanno ancora a cuore le sorti del proprio paese. 


I componenti del network nazionale saranno: associazioni, comitati, movimenti, organizzazioni politiche e culturali, ma anche singoli cittadini, che decidono spontaneamente di affiliarsi, usufruendo di una caratterizzante immagine coordinata e da una assistenza predisposta in vari ambiti di pertinenza.

I forum locali, che nasceranno in ogni angolo d’Italia, tratteranno argomentazioni a tutto campo attraverso dibattiti e confronti attivi sia in sedi reali che virtuali. Economia, cultura, sociale e politica saranno alcune delle argomentazioni al centro dei dibattiti che intendono promuovere azioni e proteste, sempre affiancate da soluzioni e proposte.

Un organizzazione che vuol far emergere la validità dei progetti rispetto alla visibilità dei soggetti, un atteggiamento in antitesi con il leaderismo, consapevoli che per cambiare le sorti del paese serve una collegialità di soggetti e non la individuale responsabilità delegata. La mission degli “Innamorati dell’Italia” è quella di sensibilizzare il fondamentale senso civico individuale, rispetto all’affidare verso singoli eletti, attivandosi concretamente con proposte e proteste; senza partiti, niente colori, con liberi pensieri.

Primo appuntamento di presentazione del progetto nazionale è in programma per sabato 14 dicembre a Firenze.